Impianti Dentali Multysystem

Informazioni utili per il paziente

La soluzione naturale per ritrovare il tuo sorriso.

Paziente_multysystem

INTRODUZIONE:

L’implantologia è una branca dell’odontoiatria finalizzata al ripristino dell’apparato masticato-rio, compromesso dalla perdita dei denti natura-li, che consente di realizzare delle protesi fun-zionali ed estetiche che più si avvicinano alle condizioni naturali. 

cosa è impianto dentale

COS’E’ L’IMPIANTO DENTALE? 

L’impianto dentale Multysystem è una radice artificiale a forma di vite realizzata in titanio, un metallo biocompatibile largamente speri-mentato ed impiegato in implantologia per le sue caratteristiche biomeccaniche e biologiche. 

VANTAGGI E BENEFICI 

Dopo l’estrazione dei denti naturali, l’osso al-veolare tende a riassorbirsi riducendo il volume osseo originario.  Col tempo questo fenomeno può causare un cambiamento della struttura fac-ciale, creando problemi sia estetici che di funzionalità della masticazione. Gli impianti dentali permet-tono di risolvere i problemi causati dalla perdita di uno o più denti naturali  (edentuli-smo parziale) oppure di tutta la dentatura (edentulismo to-tale). Gli impianti dentali consentono la realizzazione di protesi che più si avvicinano alle condizioni naturali senza compromettere i denti vicini svolgendo anche un’azione conservativa e ridan-do quella sicurezza di cui si sente la necessità per una serena vita di relazione sociale.

COME SI POSIZIONA UN IMPIANTO DENTALE?

La procedura di posizionamento di un impianto dentale prevede una prima fase chirurgica, mini-mamente invasiva, effettuata in anestesia locale ed una fase successiva denominata “periodo di osteointegrazione” (periodo ne-cessario all’osso per aderire alla superficie dell’impianto dentale bloccandolo) della durata da uno a più mesi in base alle condizioni ossee. Trascorso tale periodo il denti-sta valuterà se la guarigione os-sea è avvenuta e se l’impianto dentale si è ben stabilizzato. 

Dopo questa fondamentale veri-fica si passa alla fase protesica ed al posizionamento della pro-tesi definitiva.

Per ottenere il successo a lungo termine è altret-tanto importante eseguire scrupolosamente le in-dicazioni del dentista, sia per quanto concerne la corretta igiene orale che per quanto riguarda i controlli periodici prescritti. 

Inserire uno o più impianti è doloroso?

No, gli impianti vengono inseriti in anestesia locale, garanzia di assenza totale di dolore.

Quale è la durata in bocca di un impianto dentale?

Gli studi scientifici attuali (che ormai superano i 30 anni di dati e raccolta informazioni) danno una durata che può superare tranquillamente i 15 anni. Questa duata deve essere supportata da corretta igiene e da controlli regolari.

Che controlli richiedono gli impianti dopo l’inserzione?

Assolutamente si, bisogna accordarsi con il proprio dentista che effettuerà check up regolari per verificare l’igiene orale. Gli impianti dentali vanno controllati come tutti gli altri denti.

Soluzioni protesiche Multysystem®

Protesi Fisse singole o parziali

Monoimpianto

In caso di mancanza di un singolo dente, l’impianto dentale lo sostituisce conservando i denti adiacenti. 

Edentulismo parziale

Grazie agli impianti dentali in caso di mancanza di più denti  è possibile inserire protesi senza intaccare in alcun modo i denti adiacenti, permettendo così ottimi trattamenti estetici. 

Sella edentula

Grazie agli impianti dentali in caso di mancanza di più denti  è possibile inserire protesi senza intaccare in alcun modo i denti adiacenti, permettendo così ottimi trattamenti estetici. 

Soluzioni protesiche Multysystem®

Protesi Mobili – Dentiere

Soluzione con attacco sferico

In caso di edentulia totale si possono inserire 2 o più impianti dentali sui quali si posizionerà la protesi mobile.

Soluzione con attacco a barra

In caso di edentulia totale si possono inserire 2 o più impianti dentali sui quali si posizionerà la protesi mobile.

Protesi Fissa totale Multysystem®

Riabilitazione totale

Inserzione impianti dentali

Posizionamento monconi

Prova protesi fissa

Protesi fissa in bocca

In caso di edentulia totale si possono inserire 4 o più impianti dentali sui quali si fisserà la protesi fissa.

La riabilitazione totale (tecnica Multi-Unit) è una procedura implantare molto veloce e affidabile, che può essere utilizzata su entrambe le arcate, superiore o inferiore.  E’ indicata per tutti i pazienti che necessitano una riabilitazione completa dell’intera arcata dentale. Questa tecnica prevede l’utilizzo di 4 o 6 impianti, due-tre per ogni emiarcata e una protesi “Toronto Bridge” avvitata per il completamento del lavoro (vedi immagini). Questa procedura consente una soluzione terapeutica immediata e minimamente invasiva che semplifica le riabilitazioni garantendo terapie più rapide ed economiche.

PASSAPORTO IMPLANTARE

Il Passaporto implantare è un importante documento da conservare, nel quale ogni singolo intervento implantare viene re-gistrato dal dentista. 

Contiene le informazioni indi-spensabili, relative agli impian-ti dentali utilizzati, per poter usufruire di un’efficace servizio di assistenza ovunque.

cosa è impianto dentale
Translate »
Open chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao dal Team Multysystem 👋
In cosa possiamo aiutarti?