Sistemi Implantoprotesici Multysystem®

Caratteristiche delle frese chirurgiche Multysystem®

Le frese chirurgiche Multysystem® sono prodotte in acciaio inox AISI 630 e AISI 420mod per uso medicale, che garantiscono un valore della durezza di almeno 45 HRC. Le frese vengono inoltre sottoposte ad uno specifico trattamento finalizzato all’aumento della capacità di taglio, della resistenza alla torsione ed alla rottura. Per una immediata identificazione le frese sono contrassegnate da una marcatura a laser che ne indica il diametro.

 

AVVERTENZE

Le tacche di riferimento riportate sulle frese millimetrate sono indicative, è quindi opportuno applicare gli appositi stop che determinano la corretta profondità di fresatura, in base alla lunghezza dell’impianto prescelto. I diametri delle frese sono inferiori al diametro effettivo degli impianti per favorire la stabilità primaria.

CONTROINDICAZIONI

La particolare lavorazione delle frese consente un utilizzo non superiore alle quindici applicazioni.

STERILIZZAZIONE

Le frese chirurgiche Multysystem® devono essere sottoposte a sterilizzazione prima dell’uso.

E’ importante abbassare innanzitutto la carica batterica immergendoLe in un liquido decontaminante, attenendosi scrupolosamente ai tempi di diluizione e immersione riportati sulla scheda tecnica del prodotto utilizzato. Al termine della fase di decontaminazione vanno immerse in un bagno ad ultrasuoni, utilizzando un detergente enzimatico per circa 15 minuti. Ultimato il processo di detersione, vanno rimosse ed asciugate con estrema cura al fine di evitare che l’eventuale umidità residua interferisca nella fase di sterilizzazione. Si procede quindi all’imbustamento e alla sterilizzazione in autoclave a vapore acqueo alla temperatura di 134°C rispettando il ciclo validato dal produttore. Terminate le procedure di sterilizzazione conservare le frese a temperatura ambiente ed in luogo asciutto.

CONFEZIONE

La chiave dinamometrica Multysystem® è confezionata come riportato di seguito: 

• confezione esterna con etichetta adesiva applicata per un’immediata identificazione dell’articolo 

e qr-code con link web del foglio illustrativo.

• Confezione primaria non sterile composta da flaconcino contenitore con tappo digitale di chiusura su cui è alloggiata la fresa.

SPIEGAZIONE DEI SIMBOLI UTILIZZATI A NORME EN 980

a • Non sterile, b • Codice lotto, c • Numero di catalogo, d • Attenersi alle istruzioni, e • Fabbricante

Translate »
Open chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao dal Team Multysystem 👋
In cosa possiamo aiutarti?