Sistemi Implantoprotesici Multysystem®

Caratteristiche della chiave dinamometrica Multysystem®

La chiave dinamometrica Multysystem® è studiata per permettere di regolare con precisione la coppia di serraggio fino ad un massimo di 40 Ncm.

Al raggiungimento del valore dinamometrico la testa della chiave cede avvertendo di fermarsi perché è stata raggiunta la coppia di serraggio stabilita.

La chiave dinamometrica è costituita da 6 elementi come riportato di seguito: 

1. Corpo della chiave dinamometrica

2. Sfera

3. Perno principale (grosso)

4. Molla

5. Perno Secondario (piccolo)

6. Regolatore

 

 N.B.: ruotando la chiave in senso orario si ha un avvitamento dell’impianto o della vite, mentre ruotando in senso antiorario si ottiene uno svitamento.

Quando non utilizzata, conservare la chiave dinamometrica con il regolatore non completamente avvitato per evitare un affaticamento della molla.

AVVERTENZE

Per una corretta pulizia, separare tutti i componenti come riportato di seguito:

Svitare il regolatore, prestando attenzione alla fuoriuscita dei componenti contenuti all’interno del corpo della chiave dinamometrica, e togliere la rondella. 

STERILIZZAZIONE

La chiave dinamometrica Multysystem® deve essere sottoposta a sterilizzazione prima dell’uso. È importante abbassare innanzitutto la carica batterica, immergendo i componenti in un liquido decontaminante, attenendosi scrupolosamente ai tempi di diluizione e immersione riportati sulla scheda tecnica del prodotto utilizzato. Al termine della fase di decontaminazione tutti i componenti vanno immersi in un bagno ad ultrasuoni, utilizzando un detergente enzimatico per circa 15 minuti. Ultimato il processo di detersione, gli strumenti vanno rimossi ed asciugati con estrema cura al fine di evitare che l’eventuale umidità residua interferisca nella fase di sterilizzazione. Assemblare la chiave dinamometrica prima di procedere con la sterilizzazione.

FIG.1: Inserire la rondella nella testa della chiave dinamometrica.

FIG.2: Inserire la sfera nel corpo della chiave dinamometrica.

FIG.3: Assemblare molla e i 2 perni ed inserirli nel corpo della chiave dinamometrica prestando attenzione al verso della freccia indicata sul perno principale.

FIG.4: Avvitare il regolatore al corpo della chiave dinamometrica senza arrivare a fine corsa

Procedere quindi all’imbustamento ed alla sterilizzazione in autoclave a vapore acqueo alla temperatura di 134°C rispettando il ciclo validato dal produttore.

CONFEZIONE

La chiave dinamometrica Multysytem® è confezionata come riportato di seguito: 

• confezione esterna con etichetta adesiva applicata per un’immediata identificazione dell’articolo e qr-code con link web del foglio illustrativo.

• confezione primaria non sterile

a • Non sterile, b • Codice lotto, c • Numero di catalogo, d • Attenersi alle istruzioni, e • Fabbricante

Translate »
Open chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao dal Team Multysystem 👋
In cosa possiamo aiutarti?