SOLUZIONI PROTESICHE IMPIANTI TC
Monconi protesici per impianti bifasici TC Multysystem®
La gamma di monconi protesici Multysystem® prevede, un sistema di codifica colore al fine di consentire una rapida identificazione.
Le componenti protesiche sono suddivise in 2 linee specifiche:
TC-R Colore codifica fucsia nome riferimento prodotto Regular con base Ø 3,6 mm
TC-N Colore codifica giallo nome riferimento prodotto Narrow con base Ø 2,9 mm
SOLUZIONI PROTESICHE IMPIANTI CC
Monconi protesici per impianti bifasici CC Multysystem®
Le componenti protesiche per impianti bifasici CC Multysystem® sono suddivise in tre linee specifiche:
ST Colore codifica azzurro nome riferimento prodotto Standard con base Ø 3,6 mm
NST Colore codifica giallo nome riferimento prodotto New Standard con base Ø 4,0 mm
TM Colore codifica verde nome riferimento prodotto Testa Maggiorata con base Ø 4,5 mm
Soluzioni Protesiche Calcinabili e Ucla
SOLUZIONI PROTESICHE MULTI UNIT
Multi-Unit
Le basi Multi-Unit della linea Multysystem® consentono una soluzione terapeutica a minima invasività dedicata a pazienti edentuli con problemi di atrofia mascellare o mandibolare, che consiste nella stabilizzazione di una protesi Toronto Bridge avvitata.
La tecnica consiste nell’inserimento di soli quattro impianti, due per ogni semi arcata, posizionati nella parte posteriore con una inclinazione fino a 35° rispetto ai due anteriori.
Tale procedura è mirata a garantire la stabilità della protesi nel rispetto della distribuzione delle forze masticatorie.
Per una programmazione predicibile della fase chirurgica, si consiglia di avvalersi di una Cone Beam, che permette la valutazione tridimensionale delle strutture maxillo-facciali.
È consigliabile inoltre che il paziente indossi una dima radiografica radiopaca, in modo da trasferire sulla lastra radiografica l’immagine della futura ricostruzione protesica.
Ciò consente all’operatore di pianificare la posizione degli impianti in relazione alla previsione protesica.
Per la creazione del sito implantare procedere con tecnica di chirurgia guidata o tecnica chirurgica tradizionale.
1 • Avvitare la base diritta MU con l’appostito avvitatore e ultimare il serraggio con la chiave dinamometrica a 30 Ncm, connessa all’adattatore per basi diritte MU.
2 • Per agevolare il posizionamento nel cavo orale delle basi MU, utilizzare il digitale trasportatore.
3 • Avvitare la vite passante di chiusura della base angolata MU con l’avvitatore polivalente e ultimare il serraggio con la chiave dinamometrica a 30 Ncm, connessa all’adattatore per viti protesiche.
4 • Ultimata la connessione delle basi MU negli impianti, procedere con l’avvitamento degli specifici transfer MU nelle basi MU per la presa dell’impronta. Dopo la connessione dei transfer alle basi, rilevare l’impronta con l’ausilio di un porta impronte individuale ed inviare il tutto al laboratorio odontotecnico.
5 • In laboratorio si provvederà alla riproduzione del modello in gesso avvitando i transfer agli appositi analoghi MU, che riproducono fedelmente la conicità delle basi MU.
6 • Una volta sviluppato il modello in gesso si passerà alla scelta dei monconi provvisori o definitivi MU in base al tipo di soluzione protesica prescelta.